I 2 milioni di chilometri quadrati stimati di barriera corallina, presentano una formazione di carbonato di calcio nella parte alta della barriera di circa 3 – 5 kg per mq. Il contenuto di calcio si aggira intorno ai 400-420 mg/l, la durezza carbonatica è di 8°. Questo processo di formazione dello scheletro corallino e delle macroalghe calcaree rosse viene denominato “Calcificazione”. Due sostanze fondamentali sono necessarie per la sintesi calcarea: il Calcio e l’idrogeno carbonato. Oltre al mantenimento degli invertebrati, un costante livello di carbonato di calcio-idrogeno gioca un ruolo estremamente importante nella capacità tampone dell’acqua marina. Se questa capacità viene mantenuta elevata, la tendenza del valore pH ad abbassarsi (grazie agli influssi acidificanti prodotti dal metabolismo dei diversi microrganismi) viene ridotta considerevolmente.  Esistono diversi metodi per rilasciare calcio all’interno di un sistema chiuso per l’utilizzo dei coralli. Proprio per soddisfare i bisogni del consumatore, Elos ha prodotto una gamma completa di integratori per l’acquario marino e in più una articolata gamma di Reattori di Calcio dei quali, ELOS AQUA MIX rappresenta il modello più INNOVATIVO.
- Compatto  - Può essere immerso completamente in acqua o essere posizionato all’esterno - Corpo in acrilico, trasparente, resistente all’ozono - Ampiamente ispezionabile - Dotato di accessori di qualità - Dotato di Timer a Microprocessore (Optional)
ELOS Aqua Mix é infatti un agitatore/reattore di Aragonite/Idrossido progettato per arricchire l'acqua dei nostri acquari di calcio, attraverso l'utilizzo degli appositi integratori Elos Arago-Pur, aragonite purissima in polvere e/o Elos Hydro-Pur, Calcio Idrossido purissimo. Una volta riempito con acqua d'osmosi e dopo aver aggiunto il necessario quantitativo di Aragonite (o Calcio Idrossido), la soluzione all'interno del cilindro principale verrà tenuta in movimento attraverso un agi |